mercoledì 22 aprile 2020

La Piadina in diretta con Erica Liverani

Mi piace stare a casa, amo cucinare, impastare e condividere e devo dire che i social e le dirette su Istagram o Facebook, in questo momento aiutano molto tutti noi.
In una delle ultime, dove Erica Liverani impastava la 448, le chiedevo se voleva aiutarmi a fare la piadina in una diretta successiva. 


Sì, perché io ero convinta di fare una piadina decente fino ad una decina di anni fa quando, a casa di una cara amica, ho assaggiato la VERA piadina fatta in casa leggera, morbida e friabile 😍
Dal quel momento ho capito che la mia piadina non era granché e non capivo cosa sbagliassi. Come dico sempre, una ricetta non sono ''gli ingredienti'' sempre quelli tra l'altro in una piadina, a parte lievito non lievito, latte sì o no, ma sempre quelli. Quello che invece è importante in una ricetta, sono le manipolazioni, i procedimenti, ebbene io sbagliavo piccole cose ma fondamentali. Ed oggi FINALMENTE HO RITROVATO LA BONTA' DI UNA VERA PIADINA fatta in casa. Grazie Erica Liverani, e grazie a chi ha seguito LA DIRETTA, perché ho capito quando ci si deve fermare ad impastare, le temperature di cottura e tutti i segreti.
Un ringraziamento ad Oriella per gli appunti 💗
Seguimi su Istagram o Facebook


SHARE:

7 commenti

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig