mercoledì 20 gennaio 2010

Puglia e Basilicata a Tavola - Un contest da mangiare, anche con gli occhi!

Rieccoci con un contest, il primo del 2010, siete pronti?? Un contest da mangiare, anche con gli occhi! (poi vedrete perchè... )
Come sempre si cucina, si spignatta e s'inventa, ma stavolta non troppo! Infatti si parla di cucina ma tradizionale, la cucina di due fantastiche regioni...

Anice&Cannella insieme a Sapori dei Sassi, presentano: Puglia e Basilicata a tavola!


Puglia&Basilicata a Tavola

  • Se vi piace la cucina della nostra meravigliosa Italia meridionale, o se la conoscete già, bene, allora per voi partecipare sarà un gioco da ragazzi!
  • Se invece non la conoscete, be' allora questa è un'ottima occasione per provare sapori diversi e, ovviamente, per partecipare!

Mettiamoci quindi ai fornelli e portiamo a tavola la tradizione di Puglia e Basilicata, sapori veri e genuini, forti, anche se spesso preparati con ingredienti poveri, pochi e semplici, ma veri e autentici!

PREMI: da mangiare, anche con gli occhi
ma prima leggete il...


REGOLAMENTO: è importante!

  1. Il contest è aperto a TUTTI, sia blogger che non! Potrete partecipare con ricette della tradizione pugliese o lucana che abbiano tra gli ingredienti almeno uno dei prodotti presenti all'interno dello shop di Sapori dei Sassi, uno a vostra scelta.

  2. Ovviamente siete liberissimi di reperire i vostri ingredienti ovunque, supermercato o negozio sotto casa.

  3. Ma se per qualunque motivo deciderete di acquistarli da Angela, lei offre a tutti quelli che ne avessero necessità, uno sconto pari al 10%!
    Vi basterà contattarla via email a info@saporideisassi.it o sul suo blog e lei vi fornirà un codice sconto da poter utilizzare per l'acquisto online.

  4. Le ricette saranno suddivise in 2 categorie: cucina lucana e cucina pugliese.

  5. Sarà accettata una sola ricetta per blogger, e dovrà pervenire entro la mezzanotte del 28 Febbraio 2010.

  6. I blogger dovranno pubblicarla sul proprio blog. Chi, invece, non ha un blog potrà inviare la propria ricetta, corredata di foto, nome e indirizzo email a aniceecannella[at]alice[dot]it oppure a info[at]saporideisassi[dot]it e questa sarà pubblicata in un'apposita pagina sul blog di Sapori dei Sassi.

Per partecipare:
  • dovrete postare sul vostro blog la vostra ricetta corredata di foto, specificando che partecipate a "Puglia e Basilicata a tavola"!
    Indicando
    con un link quale prodotto avete usato tra quelli a scelta su Sapori dei Sassi, sia che lo abbiate comprato da Angela che a casa vostra!

  • La ricetta*, non dovrà essere necessariamente vostra potrete prenderla su libri, riviste, dalla rete, dalla nonna, ecc.
    E, visto che si parla di tradizione, di una stessa ricetta verranno valutati chiarezza, presentazione del piatto, conduzione della preparazione, metodi, estetica, esecuzione, ecc.
    *sarebbe bellissimo se riusciste a contestualizzare il piatto proposto raccontando la sua storia, non è ovviamente obbligatorio, ma visto che si parla di tradizione...

  • esporre il bannerino col link del concorso su una delle colonne del vostro blog.

  • poi, non appena avrete pronta la vostra bella ricetta, venite qui a dirmelo, ed io man mano aggiornerò il post con i link a tutte le ricette partecipanti!

LA GIURIA: sarà composta da...

me medesima per la qualità fotografica, conservate il file originale della vostra foto, poi capirete perchè, ehehehe!
Ornella di Ammodomio per la categoria "Cucina Pugliese"
Tinuccia di Mollica di Pane per la categoria "Cucina Lucana"


I PREMI (da mangiare... )
offerti da Sapori dei Sassi ai primi due classificati delle relative categorie:


Per il 1° classificato categoria"Cucina lucana"
- Aglianico del Vulture doc "Certamen"
- Peperoni cruschi da friggere
- Strascinati grano Cappelli da agricoltura biologica
- Melanzane rosse in olio extravergine
- Fagioli di Sarconi ecotipo "ciuoto" da agricoltura biologica
- Cicerchie
- Salsiccia Luganiga
- Miele al tartufo bianco pregiato
- 300 gr. canestrato di Moliterno IGP


Per il 1° classificato categoria"Cucina pugliese"
- Selvato igt Puglia da agricoltura biologica
- Peperoni cruschi da friggere
- Orecchiette grano Cappelli da agricoltura biologica
- Funghi cardoncelli in olio extravergine
- Lampascioni in olio extravergine
- Cicerchie
- Salsiccia di cinghiale
- Miele al tartufo bianco pregiato


ehehehe, che ve ne pare??? ... e non è finita qui!!


I PREMI (... anche con gli occhi! )
offerti da Sapori dei Sassi a TUTTI, e dico TUTTI i partecipanti!

  • TUTTE le ricette pervenute, entreranno a far parte del "RICETTARIO CARTACEO Sapori dei Sassi", insieme al nome dell’autore e il link al blog.
    Val la pena partecipare anche solo per apparire nel ricettario, no?? ;-)

  • Nella pubblicazione saranno scelte le 15/20 foto migliori (in base al numero di ricette pervenute) che accompagneranno la ricetta.
    Per cui conservate il file originale della foto, nel caso sarà pubblicata la vostra, questo servirà per la stampa.

  • I partecipanti, dei quali sarà pubblicata la foto, riceveranno a casa il ricettario cartaceo!!

  • Inoltre, il ricettario, completo di tutte le ricette che avranno partecipato, verrà distribuito da Sapori dei Sassi a tutti i clienti del proprio negozio, una bella pubblicità per tutti partecipanti!

  • E ancora, il ricettario sarà pubblicato in versione digitale (PDF) gratuitamente scaricabile da chiunque, appena pronto vi indicheremo il link.

ricordate che: partecipando al contest "Puglia e Basilicata a tavola" autorizzate Sapori dei Sassi all'utilizzo (NON esclusivo) dei testi e immagini, al solo fine di realizzare il ricettario o altro materiale promozionale. Fermo restando l'impegno di Sapori dei Sassi a citare gli autori delle ricette e delle immagini, e solo previa autorizzazione dell'autore.

piesse: per favore, siate bravi e leggete attentamente il regolamento, stavolta non potrò accettare fuori regole di nessun tipo.

piesse 2: qualcosa non vi è chiaro? Qualche dubbio vi attanaglia? Bene, io, Angela, Tina e Ornella siamo qui per rispondere a qualsiasi domanda ;-)


Puglia&Basilicata a Tavola - Le RICETTE

  1. Triglie al cartoccio, di Sale e Zucchero
  2. Paparotta pugliese o "marenna", di Che gusto Sa
  3. Cavatelli ai peperoni cruschi su crema di pecorino lucano, di Il Gattoghiotto
  4. Cavatelli alle cime di rapa con mollica fritta, pomodorini e peperoni cruschi, di Voglia di...
  5. Lampascioni con soffritto e vino bianco, di The Puglia
  6. Troccoli al "triplice", di La mercante di spezie
  7. La Barchiglia, di L'angolo di Annaria
  8. Agnello al forno con lampascioni, di Dolci tentazioni
  9. Purè ci cicerchie dell'Alta Murgia con funghi cardoncelli saltati e scaglie di pecorino canestrato di Moliterno, di Francesco Tramontano
  10. Patate al forno alla Lucana ... "terra di briganti", di Pentole di rame
  11. Parmigiana di melanzane alla barese, di Semplicemente insieme
  12. Scarcella: la treccia Pugliese, di Lovely cake
  13. Le mie patate e peperoni cruschi, di Profumo di mamma
  14. Buonissima focaccia barese, di Il mondo dal mio ufficio
  15. Tiella di baccalà, patate e funghi alla foggiana, di Nero Fondente
  16. Minestra di cicorine, di Pomodori e ricci
  17. Il pizzo latianese di nonno Alfio, di Big Shade
  18. Cavatellini al grano arso con sugo di Lucanica piccante e ricotta squanda, di In vacanza da una vita
  19. Orecchiette culli fagiulini, di Una streghetta in cucina
  20. Sàgn a lu' fuòrn, di Juls Kitchen
  21. Lagane e fagioli, di Naturalmente Pollino
  22. Carciofi farciti al forno, di Gustosamente
  23. Orecchiette alle cime di rapa su crema di pane, di Cuoca a tempo perso
  24. Purea di fave e cicoria, di Carpe diem
  25. Cavatelli con ceci e fagioli, di Pan per focaccia
  26. Cavatelli mollicati con peperoni cruschi, di Polvere di peperoncino
  27. Cavatelli ammollicati con peperoni cruschi e salsiccia, di Il posto delle briciole
  28. Panzerotti fritti pugliesi, di Bears
  29. Orecchietta selvatica, di Pagnottina
  30. Pasta al forno alla pugliese, di Viaggiando mangiando
  31. Ciceri e tria, di Molly in cucina
  32. Mini frittatina lucana, di Sonia nel paese delle stoviglie
  33. Purè di fave con "diavulicchi" al pomodoro, di Maria Grazia
  34. Pittule alla pizzaiola, di Passione e cucina
  35. Pasta e ceci neri alla Pugliese, di Dulcis in furno
  36. Arrosto farcito ai cardoncelli, di Arteteca's kitchen
  37. Insalata di baccalà crudo e "pipi arruscati" con crostini al patè di pomodori secchi, di Il gamberetto
  38. Gnocchetti di peperoni cruschi con purè di cicoria e fili di burrata, di I pasticci dello Ziopiero
  39. Strascinati al ragù di salsiccia, di Cooking with Marilù
  40. Rustici leccesi, di Raffy e i suoi pasticci
  41. Ciaudedda, di Il gatto goloso
  42. Pane e pomodoro, di Non tutte le ciambelle...
  43. Cestino di Moliterno con cavatelli, di Culinaria la ricetteria
  44. Pucce, di Puntini, puntini e puntine
  45. Strascinati con la menta conditi con vaghi ricordi lucani, di Lavanda in terrazza
  46. Spaghetti di farro alle melanzane e pomodori secchi su crema di ceci, di Saltando in padella
  47. Cavatelli neri, cicerchie e frutti di mare, di Pane, burro e marmellata
  48. Orecchiette alla ricotta zuccherata, di Fior di vanilla
  49. Orecchiette con fagioli sarconi, cozze e pecorino canestrato, di Daniela&Diocleziano

173 commenti:

  1. Che idea stupenda! Ora ho un solo dubbio: su cosa mi butto?! Cucina lucana (come il mio papà) o pugliese (come il mio compagno)?? Quesito esistenziale ;-)

    RispondiElimina
  2. Sei un vulcano di idee, mia cara e spero di riuscire a partecipare: è un'idea fantastica!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella iniziativa, complimenti, mia mamma è pugliese e il mio Papà lucano, sarei una valida concorrente, peccato che nn ho un blog.
    Baci Maddy

    RispondiElimina
  4. bellissima questa raccolta!!
    magari ci provo o altrimenti, come al solito, mi godo le vostre creazioni.
    buona giornata
    ale

    RispondiElimina
  5. Mi piace questa raccolta ma non conosce ricette lucane né pugliesi...Sperimenteremo! Mi metto alla ricerca!!!

    RispondiElimina
  6. Sono troppo contenta, mi piace molto questa iniziativa!!! conosco tutte e due le cucine, appena realizzo qualcosa ti avviso!!!che bello!!!

    RispondiElimina
  7. Ecco di cosa c'avevi da parlare con angela, sabato mattina al telefono!!
    ;-)

    Che vulcano che sei!
    come non si fa a partecipare!?!? chiedero' suggerimenti alla mia vicina di casa...
    un abbraccione a tutte e due!

    RispondiElimina
  8. ciao!!
    Ho una fantastica ricetta di una focaccia pugliese.. ma ho la macchina fotografica rotta! Posso lavorare in tandem con un'amica e farmi fare le foto da lei?

    RispondiElimina
  9. Oddio che tentazione....appena trovo la ricetta giusta...!

    RispondiElimina
  10. @Alem: provaci, vedrai sarà divertente!
    @Laura: è un buon motivo per provarci, fare ricerche, avvicinarsi di più alla realtà enogastronomica di queste due splendide regioni...
    E poi, se fosse facile...che gusto ci sarebbe? ;)

    @Gaia: ne sappiamo una più del diavolo ;)!
    Vero che ci provi anche tu? Grazie mille

    RispondiElimina
  11. @Ska: assolutamente si! A patto che ci sia un ingrediente presente nel nostro sito...

    @tutti:dai provateci tutti! Vedrete che sarà divertente! Questo è un contest che davvero vi mette alla prova!

    RispondiElimina
  12. mi prendi per il collo, per la gola, per il cuore e per la panza con questo contest, lo sai vero, Paoletta???? :)

    RispondiElimina
  13. Che ideona........tutto quello che fai lo trasformi in oro Paoletta! Complimenti ancora!
    Grazie per essermi venuta a salutare sul blog... è un onore per me, e spero sia di buon auspicio!
    Dunque....io sono piemontese....e sono a corto di ricette tipiche di queste terre...ma mi alletterebbe ugualmente partecipare.....beh, ci penso, al massimo non se ne fa nulla!
    Ti abbraccio, a presto, MARA

    RispondiElimina
  14. Essendo fortemente polentona (anche se vivo a Taranto), come faccio a essere sicura che la ricetta sia della tradizione? Cioè a parte riso, patate, cozze e le pettole, non ho la più pallida idea di cosa possa venire dalla tradizione!! Dove mi consigli di cercare, cioè una semplice ricerca su internet può bastare? Grazie e scusa ma proprio non so da dove cominciare!

    RispondiElimina
  15. ma che pel contes...comicio a documentarimi, non vedo l'ora di partecipare!
    Un abbraccio
    fra

    RispondiElimina
  16. Concordo pienamente su quello che ha detto Elel, sono polentona anch'io e non saprei da dove iniziare...a meno che sento da amici pugliesi qualche ricetta... bacio Paola

    RispondiElimina
  17. bellissimo questo contest...nonchè buonissimo!
    cercherò di partecipare...ma anche se non ci riuscirò son sicura sarà una meraviglia veder poi la raccolta completa di ricette! ...son cresciuta i miei primi 8 anni di vita in puglia... e i ricordi dei sapori e profumi di quella terra son sempre con me!:)

    ciao

    Terry

    RispondiElimina
  18. Non vedo l'ora di partecipare!! mio nonno era di Melfi e ho sempre amato la cucina lucana!

    RispondiElimina
  19. Sono felice di vedere che questo contest mi piace, oltre ai fantastici premi, sarà l'occasione per una splendida raccolta :))

    per chi come Elel, diceva di non conoscere la cucina pugliese o lucana, be' allora è l'occasione giusta :)
    ... non si può non conoscerla!!
    libri, la rete, i vari blog, forum, una vicina di casa, l'importante è imparare è conoscere e diffondere la tradizione, senza nulla togliere alla innovazione, ma la tradizione fa parte anche questa della nostra cultura!

    @Ska, certo che puoi, poi posta nel tuo blog, e poi le ricette di focacce sono sempre bene accette :))

    @Ciboulette, t'aspettavo :)))))))))))


    ah, per chi non ha un blog, uhmmm ci stiamo lavorando! il problema si pone nel postare la ricetta completa di foto, ecc.
    idee??

    RispondiElimina
  20. carissima Paoletta
    noi senza blog potremmo mandare la ricetta per mail e allegare le fotine? lo so che è maggiore lavoro per voi perchè poi dovreste pubblicarla e aggiustare le foto etc etc...
    per ora mi è venuta solo questa idea...
    baci
    paola c.
    p.s. già c'ho 'na voglia di aprì sto bloggo, ma sai che ciofeca sarebbe...

    RispondiElimina
  21. Paoletta, Angela vi ringrazio tanto per la fiducia riposta in me, con una grande come Ornella poi è una vera gioia!!!
    Nel mio piccolo, farò del mio meglio!!!!

    In bocca al lupo a tutti i partecipanti:))))

    RispondiElimina
  22. Ciao Paola, innanzituto mi presento sono Marilù e sono di Napoli, anche io come tutti voi ho una passione per la cucina e da qualche mese a questa parte ho messo su un blog di cucina, e seguo anche il tuo( e ti faccio i miei complimenti ;) ) come molti altri :D mi farebbe un gran piacere partecipare al concorso,, ma mi sorge una domanda entro quanto bisogna pubblicare la ricetta?? Anticipatamente grazie Marilù.

    RispondiElimina
  23. ecco pardon 28 febbraio grazie ;) :P

    RispondiElimina
  24. che bella raccolta, dovrò proprio mettermi a studiare!!!

    RispondiElimina
  25. paoletta ma se io nel preparae un primo piatto utilizzo le sagne ncannulate (formato di pasta fresca) nella ricetta devo spiegare come si fanno? perchè sul mio blog ho già la ricetta delle sagne ncannulate, e non vorrei allungare inutilmente il post con una spiegazione che nel blog già c'è..tu che dici?

    RispondiElimina
  26. @paola, stiamo pensando a qualcosa che permetta di partecipare anche a chi non ha un blog, pubblicando comunque foto e ricetta in rete... tu sei su fb? potrebbe essere un'idea!

    @Tina, grazie a te! è un piacere per me averti qui, al di là dell'amicizia che ci lega, ti avrei scelto comunque perchè sono sicura della tua assoluta onestà e competenza :)

    @Cuochella, come preferisci, ma se prepari il piatto le devi rifare, no??
    magari un'idea nuova per la foto, una spiegazione ancora più accurata, vedi tu ;-)

    RispondiElimina
  27. Ok, grazie mille! Ho giusto giusto comprato ieri una confezione di peperoni cruschi! Mi darò da fare!

    RispondiElimina
  28. bello, interessante, stimolante come d'altronde tutte le idee che trovo sul tuo blog!
    spero di riuscire a partecipare anche io essendo un pò a digiuno di ambedue le cucine ma cercherò..., intanto starei preparando il post per la raccolta della miglior ricetta 2009!
    grazie per queste opportunità!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  29. Da buona Pugliese non posso non partecipare a questo bellissimo contest. Ho già qualche ideuccia in testa e magari mi faccio spedire qualcosa dal paesello! Bacioni

    RispondiElimina
  30. Pochi maschietti? ...allora mi toccherà partecipare :)!

    RispondiElimina
  31. Che bella idea, mi stuzzica!
    Una friulana che cucina pugliese (ho in mente un ricettina della suocera!).
    Ho un dubbio di interpretazione...scrivi "Indicando con un link quale prodotto avete usato tra quelli a scelta su Sapori dei Sassi, sia che lo abbiate comprato da Angela che a casa vostra!"..che vuol di?devo scegliere uno dei prodotti in vendita su Sapori dei Sassi? Più di uno, solo uno?...grazie per le delucidazioni!
    Arianna

    RispondiElimina
  32. meeeh! qui c'è da impegnarsi seriamente allora!!! non vedo l'ora di vedere tutte le ricette!!!
    evviva il sud!!!

    RispondiElimina
  33. @Annaira: almeno uno, se poi la tua ricetta ne contiene di più di uno, ti chiediamo cortesemente di linkarli tutti.

    In bocca al lupo!

    @Shade: vero che ti cimenti anche tu?

    RispondiElimina
  34. si, sono su fb...
    Allora aspetto notizie, grazie!
    paola

    RispondiElimina
  35. Mi sa proprio che partecipo... ehhhhhhhhhhhh già...
    Matteo

    RispondiElimina
  36. Sei pieno di idee ed iniziative!!I tuoi consorsi/contest non possono essere ignorati, sono troppo intriganti! Via allora con la ricerca!
    A presto !
    ANiko

    RispondiElimina
  37. Ciao Paoletta
    sono stata assenta da casa per diversi giorni. Ricordo che per Natale avevi organizzato una raccolta di ricette dei lettori. Come posso recuperarla? Mi interesserebbero gli ultimi due contest che hai organizzato. Dove sono reperibili. Ti ringrazio molto
    germana

    RispondiElimina
  38. Bello! Io penso di partecipare. Sto per partire con un blog che vuole essere una guida per chi viene in Puglia e, naturalmente, pubblicherò anche delle gustosissime ricette della tradizione pugliese, in particolare di quella salentina. A breve pubblico la prima, che poi è quello che mangerò oggi: cavatelli con fagioli, ceci e cozze. Squisiti!

    RispondiElimina
  39. Come faccio a non partecipare dimmelo forza!!!
    Se non lo faccio Beppe mi strozza perciò mi sa che mi tocca..ahahahahah!

    RispondiElimina
  40. Che bella questa iniziativa....ricca di sapori che non mi appartegono ma che adoro...se mi è possibile parteciperò con piacere....Paola sono una tua lettrice silenziosa ne aprofitto per farti i complimenti possiedi un blog stupendo...e mi piacerebbe entrare con il mio modesto blog nella lista dei tuoi preferiti se ti fa piacere... felice weekend Luisa

    RispondiElimina
  41. @paola, inizia a preparare qualcosa, perchè partecipate tuttiiiiiiii :))
    blogger e NON !!
    poi farò una comunicazione seria ;-)

    @germy colonna di sinistra verso l'alto, c'è una lista dei contest :)

    @fabio, visto il tuo blog, bellissimo, mi farebbe piacere la tua partecipazione :))

    @quella della LORY, invece, noooooo!!! ahahahahaha :))
    bella, dimmi come faccio a dirti di non partecipare, su forza dimmelo ;-)
    smaccccckkkkk!!

    @soleluna, mi fa piacere tu non sia più silenziosa, vengo a vedere il tuo blog!
    un bacio :))
    ah, ovviamente ti aspetto x il contest, eh??


    TUTTI devono partecipareeeeeee :))
    baci! e buon we :))

    RispondiElimina
  42. Ciao!
    Le mie origini potrebbero aiutarmi notevolmente, ma non mi è chiara una cosa: i prodotti devono essere esattamente quelli del negozio (marca, tipologia, ecc), o possono essere equivalenti? Ad esempio se prendo i ceci piccolini qui a Torino e non trovo quelli specifici che vedo nel negozio online vanno bene comunque?
    Grazie dell'informazione!
    Cristina

    RispondiElimina
  43. Ciao Cristina,
    ESEMPIO: decidi di realizzare una ricetta che contenga i ceci piccoli bianchi o neri che siano..và benissimo, non è assolutamente necessario che utilizzi la stessa marca del sito.

    ESEMPIO2: decidi di realizzare una ricetta che contenga i fagioli. In questo caso è necessario che reperisca e quindi utilizzi i fagioli di Sarconi, che sono una particolare tipologia di fagioli IGP Basilicata, e non fagioli qualsiasi.
    Ciò, però, non comporta l'obbligo di utilizzare le stesse aziende commercializzate su www.saporideisassi.it

    Spero ti sia stata d'aiuto, per qualsiasi problema non devi far altro che chiedere.
    Aspettiamo la tua ricetta!

    RispondiElimina
  44. Hai fugato ogni mio dubbio!
    Grazie mille, ora mi metto a pensare a che ricetta proporre :D

    RispondiElimina
  45. Uh e dovevo trasferirmi a Milano per una blogger potentina come me? Strane cose ... vabbe' vediamo se riesco a partecipare!

    RispondiElimina
  46. Naturalmente mi riferivo a Tinuccia, tramite il cui blog sono arrivata qui, scusa!

    RispondiElimina
  47. @Cristina, perfetto ti aspettiamo :)

    @Giulia, davvero, gli strani "giri" della via e del web ;-)
    a presto!

    RispondiElimina
  48. Pensavo di partecicpare.. Mah domanda l'ingrediente determina se la ricetta lucana o pugliese?? e se invece volessi usare un ingrediente ma con una nuova ricetta che non e' ne pugliese ne lucana sarei fuori???
    Alessandra

    RispondiElimina
  49. @Alessandra, ma una ricetta pugliese o lucana, no?? :))
    il concorso prevede una ricetta della tradizione, a parte l'uso di uno degli ingredienti, mica è così difficile, poi ;-)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  50. Si lo so'.. conosco un po' di ricette .... era perche' avevo una cosa in testa.. e vabbene.. sia tradizione!!! ;))Grazie

    RispondiElimina
  51. Bellissimo mi piace l'idea credo di aver capito tutto o quasi...un unica domanda....si possono inviare ricette già postate.....per favore rispondetemi....grazie ciao e buona giornata....Tiziana

    RispondiElimina
  52. @Tiziana, ehmm veramente no! ma se hai una bella ricetta già pronta, questa è l'occasione per proporla di nuovo, magari raccontandola un po', o rivisitandola quel poco che basta per riproporla, sempre comunque rispettando le tradizioni! magari fare anche una bella foto, un po' diversa, insomma vedi tu, a me farebbe davvero piacere, un abbraccio :)

    RispondiElimina
  53. La voglia di partecipare era davvero tanta...così...mi sono messa all'opera!!!
    ecco la ricetta, spero ti piaccia! Ciao Ciao
    http://chegustosa.blogspot.com/2010/02/grazie-nadia.html

    RispondiElimina
  54. @maetta, pubblicata, grazie !!
    un bacio grande :)

    RispondiElimina
  55. Appena ho visto il contest ho subito deciso di partecipare, complimenti per l'iniziativa mi sono davvero divertita!!!Qui c'è la mia ricetta...ciao ciao

    http://gattoghiotto.blogspot.com/2010/02/lucana-per-casocavatelli-ai-peperoni.html

    RispondiElimina
  56. @ambra grazie, davvero una bella ricetta! vado a aggiornare il post !

    RispondiElimina
  57. Grazie Paoletta! Il mio blog però si chiama "Il Gattoghiotto" (tutto attaccato)mi sono dimenticata di segnartelo...che testa...ero troppo emozionata!!

    RispondiElimina
  58. @Ambra, ok, corretto! posso chiederti di mettere il bannerino del contest in una colonna a lato del blog?? grazie :))

    RispondiElimina
  59. Bannerino inserito...evvai!!!

    RispondiElimina
  60. Ciao Paoletta! Ho appena inserito la ricetta per questo contest (la trovi qui) e ora vado amettere anche il bannerino!

    RispondiElimina
  61. Ecco la mia ricetta pugliese: lampascioni con soffritto e vino bianco, fatta direttamente in partnership con mia mamma! http://www.thepuglia.com/2010/02/ricetta-dei-lampascioni-con-soffritto-e-vino-bianco

    RispondiElimina
  62. ma siamo scatenati oggi ;-)
    Elef, Fabio grazie!!
    vado ad aggiornare il post...

    RispondiElimina
  63. E di che? Grazie a te per queste belle opportunità che ci lanci!

    RispondiElimina
  64. Ecco il mio contributo ;-))

    TROCCOLI AL "TRIPLICE"

    http://lamercantedispezie.blogspot.com/2010/02/troccoli.html

    RispondiElimina
  65. @Lory, meraviglioso sto triplice :))
    grazie!

    RispondiElimina
  66. cara paoletta ho una bellissima ricetta, che ho fatto alcuni giorni fa, per partecipare ma le foto sono orrende se la invio e in questi giorni faccio in tempo a rifarla, poi posso cambiare le foto? o aspetto fino all'ultimo se riesco a farla?

    RispondiElimina
  67. Et voilà la mia ricetta...
    La BARCHIGLIA
    http://langolodiannaira.blogspot.com/2010/02/barchiglia.html

    RispondiElimina
  68. @nonnakia, ma qual è la ricetta??

    @Annaira, grazie bellissima ricetta :)
    aggiornato!

    RispondiElimina
  69. Ciao Paola :-) qui trovi la mia ricetta
    http://maria61m.wordpress.com/

    spero di non aver sbagliato niente,un'abbraccio!

    RispondiElimina
  70. Bel contest, cercherò di partecipare

    RispondiElimina
  71. @Maria, ciao bella ricetta con l'agnello, sarà che mi piace molto... :)
    è tutto perfetto per il contest, solo un paio di cose, dovresti linkare me e angela, poi visto che i lampascioni sono l'ingrediente principale, non credi che sia più indicato linkare quello che olio e pane??
    grazie, un abbraccio !

    @CoCò, ti aspetto :))

    RispondiElimina
  72. Grazie Paola per avermelo fatto notare,pensa che per l'entusiasmo di partecipare non avevo messo neanche la foto del piatto finito :-/
    Non ho linkato i lampascioni,perchè in questa ricetta vengono usati quelli freschi e non sott'olio,ma se ritieni che sia lo stesso io linko.

    RispondiElimina
  73. Buongiorno Paola, troverai la mia ricetta al seguente indirizzo

    http://francescotramontano.blogspot.com/2010/02/pure-di-cicerchie-dellalta-murgia-con.html

    spero sia tutto ok se qualcosa non va mi fai sapere. Grazie e a presto, Francesco

    RispondiElimina
  74. @Maria, ah scusami non avevo notato che fossero sott'olio, ma vedi tu fa lo stesso :)
    per il resto grazie, tutto ok!

    @Francesco, grazie, bellissima preparazione !

    RispondiElimina
  75. :-) grazie a voi... è stato un piacere!

    RispondiElimina
  76. Ecco...finalmente la mia ricetta...
    Non é stato facile...ma alla fine ci sono riuscita ed ho trvato una ricettina semplice e saporita! Spero ti piaccia!
    http://pentoledirame.blogspot.com/2010/02/patate-al-forno-alla-lucanaterra-di.html
    besos

    RispondiElimina
  77. @Laura, grazieeee :))
    aggiorno subito!

    RispondiElimina
  78. Ciao Paoletta, ecco la mia ricetta:
    http://semplicementeinsieme.blogspot.com/2010/02/parmigiana-di-melanzane-alla-barese.html

    Un bacio.
    Cannelle

    RispondiElimina
  79. @Cannelle, grazie bella ricetta! mi viene fame a guardarla, se pure sono le 8 di mattina!!
    vado ad aggiornare il post, potresti aggiungere il bannerino anche nella colonna a lato??
    grazie, un abbraccio :)

    RispondiElimina
  80. Grazie a te per la bella iniziativa:-)

    Vado subito ad aggiungere il banner nella colonna al lato.Bye

    RispondiElimina
  81. Una cosa seria insomma. Vedo cosa posso fare da qui ;-) Almeno mi verrà un po' di nostalgia del sud

    RispondiElimina
  82. ho postato la ricetta della "Tiella di baccalà, patate e funghi alla foggiana" sul mio blog, se non ti crea troppo disturbo le dai uno sguardo? le foto sono proprio orrende, ma non ho tempo a rifarla se non va bene pazienza vuol dire che partecipo un'altra volta! grazie e scusami se ti disturbo con le mie sciocchezze!!

    RispondiElimina
  83. http://lovelycake-gatta.blogspot.com/2010/02/scarcella-la-treccia-pugliese.html

    Ecco la mia ricetta, la Scarcella detta anche treccia Pugliese, purtroppo sono negata a fare le foto ma ho comunque cercato di fare del mio meglio...
    Che dici?La ricetta va bene?
    Ho anche messo qualche cenno storico, frutto di faticose ricerche ihihihi ^^

    RispondiElimina
  84. Ciao,

    ce l'ho fatta! Ecco la mia ricetta:

    http://ilmondodalmioufficio.blogspot.com/2010/02/la-buonissima-focaccia-barese.html

    RispondiElimina
  85. @dada, ehehehe, sì fin'ora s'è scherzato ;-)

    @nonnakia, la ricetta va benissimo, dovresti ripubblicarla però con tutti i vari link, bannerino e riferimenti al contest. grazie :))

    @Gatta, bella ricetta e grazie per le ricerche, quando si parla di tradizione, doverose :))

    @gaia, mi pigli per la gola?? meno male non sono la giudice, ahahaha :)

    @Ska, adoro le focacce, grazie per questa bella ricetta!

    a TUTTI, grazie, vado ad aggiornare il post!

    RispondiElimina
  86. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  87. sto cercando di linkarti la ricetta ma la mia imbranataggine con il pc sta raggiungendo livelli storici!!!
    http://nonnakianerofondente.blogspot.com/2010/02/tiella-di-baccala-e-patate.html#links

    RispondiElimina
  88. @nonnakia, come ti dicevo, fai un nuovo post, magari con la data di domani, ti basta fare copia/incolla, e rispettando il regolamento. quando lo hai pubblicato, l'8 non ne hai data comunicazione e non c'erano banner e nulla ...

    adesso i link ci sono, ma devono portare al sito di angela, non al contest :)
    grazie, dai ti aspetto!

    RispondiElimina
  89. Spero di aver fatto bene! ciao , e scusami se tiho fatto perdere tempo!!!
    http://nonnakianerofondente.blogspot.com/2010/02/tiella-di-baccalapatate-e-funghi-alla.html

    RispondiElimina
  90. @nonnakia, nessun problema, anzi grazie :))
    un abbraccio

    RispondiElimina
  91. Forse ci sono riuscita.
    Non solo partecipo al primo contest ... ma avevo aperto il blog da un pò senza mai scrivere nulla, quindi... non solo primo contest ... ma anche primo post.
    E' una piccola storia familiare:
    Minestra di cicorine

    RispondiElimina
  92. Con somma gioia ti posto il link alla ricetta con cui partecipo al vostro stupendo contest!
    e grazie Paoletta! che non solo ci proponi sempre ricette e storie da capogiro ma anche perchè ci fai conoscere delle persone stupende!!!

    http://bigshade.blogspot.com/2010/02/il-pizzo-latianese-di-nonno-alfio.html

    RispondiElimina
  93. aggiornato!

    @natalie, grazie!! e complimenti per il nuovo blog :))

    @shade, gran bella ricetta, grazie!

    RispondiElimina
  94. Ciao, ma come mi sono divertita!! Ieri ho provato a fare anche i tuoi panzerotti, per ora li abbiamo assaggiati solo al forno (ottimi!!!) perchè dopo un pomeriggio a far cavatelli non avevo voglia di friggere. Spero che vada tutto bene (sono anche riuscita ad attaccare il banner, io che di html non ne so nulla...), un abbraccio e buona settimana. Ecco il post: http://invacanzadaunavita-housewife.blogspot.com/2010/02/al-posto-dei-monti-puglia-e-basilicata.html

    RispondiElimina
  95. @Lucia, bellissima ricetta grazie :)

    RispondiElimina
  96. eccomi Paoletta, partecipo anche io!
    http://streghettaincucina.blogspot.com/2010/02/orecchiette-culli-fagiulinipuglia.html

    RispondiElimina
  97. ..e dopo più di un mese dal mio commento entusiasta, ecco la ricetta!

    http://it.julskitchen.com/raccolte/sagn-a-lu-fuorn-ovvero-lasagne-al-forno-alla-melfitana

    RispondiElimina
  98. sono felice perchè stanno veramente arrivando delle bellissime ricette, si vede che ci avete messo il cuore, e non fatte tanto per ...
    grazie :))

    vado ad aggiornare, un bacio!

    RispondiElimina
  99. Zitta zitta... quatta quatta... arrivo anche io.
    Non potevo mancare a questo stupendo contest che mi ha fatto immergere corpo e mente nei sapori di queste regioni!


    Carciofi farciti al forno

    Categoria: Cucina Pugliese

    http://gustosamente.blogspot.com/2010/02/la-puglia-in-un-carciofo.html

    RispondiElimina
  100. @cipolla, grazie, bella ricetta! per le giudici sarà sempre più dura !

    RispondiElimina
  101. rifaccio messaggio.

    Alessandra con Cucina Pugliese
    Orecchiette alle cime de rape su crema di pane.

    http://cuocaatempoperso.blogspot.com/2010/02/puglia-e-basilicata-tavola.html

    credo ora sia tutto ok..
    Ciao e grazie

    RispondiElimina
  102. @Alessandra, grazie tutto OK!


    ho condiviso anche le vostre ricette sulla pagina fans di FB, un bacio a tutti :)

    piesse: uhmm, penso che si posticiperà la data di qualche giorno, qualcuno ha mi scritto per proporlo!

    RispondiElimina
  103. Cara Paoletta,
    ho finalmente pubblicato il mio post per il contest, partecipo con la ricetta: Purea di fave e cicoria,
    spero di aver riportato tutto secondo le regole, mi spiace per le foto, ma purtroppo sono una dilettante, pensa che non avendo la macchina fotografica, mi son dovuta arrangiare col cellulare del marito, desidero però tanto migliorare le mie foto...
    Ti ringrazio per avermi dato la possibilità di far conoscere attraverso questo semplice piatto la mia terra e di aver potuto conoscere e condividere le ricette delle altre partecipanti, è sempre occasione di arricchimento reciproco,
    buona giornata!
    Amalia

    RispondiElimina
  104. Questa ricetta me l'ha passata una mia cara amica, proprio di queste zone. Ha un gusto strepitoso ed è di facile esecuzione! Spero piaccia a tutti. . .
    TIMBALLO DI PATATE PROVOLONE E SALSICCIA
    http://atuttacucina.blogspot.com

    RispondiElimina
  105. @Amalia, grazie a te per la ricetta :)
    in bocca al lupo !

    @speedy, grazie ma mancano i link al contest qui, ad Angela che ha organizzato questa bella cosa, ai prodotti... potresti dare un'occhiata al regolamento??
    un bacio, ti aspetto :)

    RispondiElimina
  106. Ciao!!!
    Ecco la mia ricetta, spero vada bene.

    http://panperfocaccia-grianne.blogspot.com/2010/02/cavatelli-con-ceci-e-fagioli.html

    Posso solo chiederti di controllare se ho messo tutto quello che serviva? Ho inserito il link al negozio con il prodotto, ho citato il tuo blog e il negozio e ho messo il tuo bannerino con link incorporato.

    Buona serata
    Cristina

    RispondiElimina
  107. @Cristina, è tutto perfetto, vado ad aggiornare!
    ah, quei cavatelli, io non m'intendo molto, ma mi paiono uno spettacolo :)

    RispondiElimina
  108. Ciao Paoletta,
    sono ancora in tempo per la ricetta lucana?
    Spero di si!! Spero anche che sia tutto in ordine, sono nuova della blogosfera ;-)

    Grazie mille e buon fine settimana
    Paola

    ...questo è il link alla ricetta, se serve..

    http://ilpostodellebriciole.blogspot.com/2010/02/cavatelli-ammolliccati-con-peperoni.html

    RispondiElimina
  109. @Paola, è tutto scrupolosamente perfetto! grazie :)
    e complimenti per il blog, bello!

    RispondiElimina
  110. @Paola, come non detto, il post non rispetta il regolamento, ti ho lasciato un commento sul tuo blog :)
    a presto

    RispondiElimina
  111. Ciao Paola, credo di essere riuscita a rispettare le tue indicazioni e mi auguro di essere in tempo...nell'eventualità avessi sbagliato qualcosa (come di solito mi succede!!).
    http://www.lacucinadiqb.com/2010/02/la-puglia-nel-piatto-ed-il-contest-di.html
    Questo è il link del post mentre ho indicato a parte html del tuo contest.
    Ti ringrazio ancora per queste tue interessantissime iniziative ed a presto (ho già girato il tuo ultimissimo post a mia cugina, con tanto di marito ex marine e bravissimo musicista, residenti in qualche zona del Texas!)
    Anna Maria

    RispondiElimina
  112. @Annamaria, sarebbe pure tutto ok, se non fosse che il post si riferisce ad una ricetta delle'state scorsa ;-)

    RispondiElimina
  113. Ciao Paoletta...
    ..è bellissimo vedere la mia ricetta e il mio nome sul tuo blog!
    Mi prenderai per pazza...ma già questa per me è una soddisfazione!
    Un abbraccio

    Marilù

    RispondiElimina
  114. @Paola, ok, tutto a posto, grazie :)

    @Marilù, è un piacere per noi averti qui, pur senza un blog, grazie!! :)

    RispondiElimina
  115. Spero vada bene:

    http://unaricettaalgiorno-bears.blogspot.com/2010/02/panzerotti-fritti-pugliesi.html

    RispondiElimina
  116. Potevo perdermi questo contest?? NOOOO
    ecco qui il mio goloso contributo:
    http://viaggiando-mangiando.blogspot.com/2010/02/pasta-al-forno-alla-pugliese.html

    fatemi sape se tutto ok o se devo mandare qualcos'altro, ciao!
    ale

    RispondiElimina
  117. @viaggiondo, dovresti per favore specificare che partecipi al contest organizzato da me e angela, con i link a riferimento, grazie :)

    RispondiElimina
  118. a TUTTI, è tutto ok, vi ho messo tutti??
    controllate ché stamani sono un po' fuori, ahahaha!
    baci :)

    RispondiElimina
  119. ciao paoletta!
    scusa.. in che senso? ho linkato gli ingredienti, ho indicato che partecipo al contest linkando tuo blog e questo post nello specifico, ho messo banner nella colonna laterale ma... se mi dici cosi' evidentemente mi son sbagliata su qualcosa..! :(
    pls puoi essere più specifica cosi' sistemo subito quello che non va bene? grazie mille!
    ciao, ale

    RispondiElimina
  120. @viaggiando, perdonami forse non vedo... io vedo il prodotto correttamente likato, ma non vedo dove dici "con questo piatto partecipo al contest organizzato da e da.. " ripeto, forse mi sfugge, aiutami :)

    RispondiElimina
  121. alla fine del primo paragrafo dopo il vino del contadino! :D

    don't worry.. 'mo ti faccio un bell'ingrandimento e doppio linkaggio del banner, dammi 1 minuto! :)

    RispondiElimina
  122. mannaggia l'ho visto, ma davvero c'era anche stamani?? eh, l'età :((
    magari aggiungi angela che mette in palio tutto !
    grazie ancora, dopo metto il link, mo scappo che so' in ritardooooo!
    smack!

    RispondiElimina
  123. ahahah!! si si c'era... cmq ora l'ho messo in mondovisione e tra poco aggiungo volentieri anche link ad angela, ciao!

    RispondiElimina
  124. Eccomi...avevo perso ogni speranza...Invece sorpresa!! Avete posticipato la scadenza!! Meraviglioso!!!
    La mia ricetta simil-pugliese..perchè fatta da un'emiliano-veneta è:
    CICERI E TRIA!
    http://mollyincucina.blogspot.com/2010/02/la-mia-ricetta-puglieseo-quasi.html
    SPERO POSSA ANDAR BENE,CI HO MESSO TUTTO IL MIO IMPEGNO!!

    RispondiElimina
  125. @viaggiando, speravo tanto che tu mi rispondessi, no, non c'era! sob, sigh e uaaaaaaaaaaaaaaaa!! devo rassegnarmi anche agli occhiali da vicino?? ahahahaha :))

    @mary, bella ricetta, sai che l'avevo fatta anche io??
    giusto perchè l'ho chiesto agli altri, e è nel regolamento :(( potresti specificare che partecipi al contest organizzato da me e angela??
    grazie :)
    piesse: non dirmi che c'è e non lo vedo ;-)

    RispondiElimina
  126. ciao provo a partecipare anch'io!
    intanto mi sono divertita un sacco!
    http://www.nelpaesedellestoviglie.com/archives/2010/03/03/mini-frittatina-lucana/

    un abbraccio
    sonia

    RispondiElimina
  127. Di corsa arrivo anch'io:
    http://www.passioneecucina.it/2010/03/pittule-alla-pizzaiola.html

    Fammi sapere se è tutto ok, baci e buona giornata.

    RispondiElimina
  128. @mg, mmm bone le pittule :))
    dovresti aggiungere che il contest è organizzato da angela di sapori dei sassi, oltre che da me e il bannerino del contest nella colonna del tuo blog!
    grazie, un abbraccio

    RispondiElimina
  129. Fatto, vedi un pò.
    Baci e confermo, le pittule sono davvero buone, mi sono dovuta sacrificare per voi ;P
    Grazie a te per aver organizzato con Angela questo contest davvero interessante.

    RispondiElimina
  130. Ci sono anch'io! Ecco il link:

    http://dulcisinfurno.blogspot.com/2010/03/pasta-e-ceci-neri-alla-pugliese.html

    RispondiElimina
  131. Salute Paola,
    ecco la mia ricetta PUGLIESE.

    http://artetecaskitchen.wordpress.com/2010/03/08/puglia-e-basilicata-a-tavola-agnello-arrosto-farcito-ai-cardoncelli/

    Grazie
    Fabrizio

    RispondiElimina
  132. Ciao Paoletta,
    finalmente ce l'ho fatta... Dopo aver portato a termine alcuni impegni lavorativi urgenti, ho potuto approfittare del "differimento" della scadenza del contest.
    Ecco la mia ricetta lucana
    http://ilgamberetto.blogspot.com/2010/03/insalata-di-baccala-crudo-e-pipi.html
    Un saluto, Eli

    RispondiElimina
  133. belle ricette, grazie davvero! s'è fatto proprio bene a prorogare ;-)

    RispondiElimina
  134. Ciao Paoletta, ho deciso di partecipare anche io ce l'ho fatta! anche la mia ricetta è lucana, ti lascio il link e ti ringrazio per la scoperta di questo piatto "semplicemente" godurioso :) a presto Marilù
    http://cookingwithmarilu.blogspot.com/2010/03/strascinati-al-ragu-di-salsiccia.html

    RispondiElimina
  135. Ciao Paoletta, io partecipo al contest con la ricetta dei Tipici rustici Leccesi...
    E' qui:
    http://raffyeisuoipasticci.blogspot.com/2010/03/rustici-leccesi-per-puglia-e-basilicata.html

    Ce l'ho fatta anche io....Grazie per aver prorogato il concorso!
    Un bacione, raffy

    RispondiElimina
  136. @mariluca, grazie :))
    bel passo passo!

    @raffy, ma che buoniii! una cortesia, potresti rendere cliccabile il prodotto?
    sorry, le regole ;-)

    un bacio a tutti i partecipanti, ci siamo quasi, devo dire che questo è uno dei più bei contest che io abbia organizzato!
    grazie a angela e alla sua idea, ne è venuta fuori una bella carrellata di ottime ricette!

    RispondiElimina
  137. Grazie a te Paola e a Angela, che ci avete dato la possibilità di "toccare" con mano le bontà che le nostre regioni ci offrono. ;) Sai il punto è che tutti cuciniamo, però non sempre ci chiediamo da dove arrivano le cose che usiamo per cucinare e che storia hanno, tutto ha una storia, ed è bello curiosare e imparare da chi ne sa più di te!

    RispondiElimina
  138. Eccomi: quasi allo scadere del termine ultimo :)
    http://ilgattogoloso.blogspot.com/2010/03/ciaudedda.html
    Spero possa andare bene... visto le mie scarse conoscenze della cucina lucana :( e della mia "nessuna storia da raccontare"sull'argomento...

    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  139. @mariluca, hai detto una gran bella cosa, grazie :))

    @gattogoloso, aggiornato !
    grazie per la tua ricerca :)

    RispondiElimina
  140. Ecco la nostra ricetta appena in tempo... ;)

    RispondiElimina
  141. scusate non ho likato la ricetta ;)

    http://culinariamaterana.blogspot.com/2010/03/cestino-di-moliterno-con-cavatelli.html

    RispondiElimina
  142. Proprio sullo scadere!!

    Ecco le mie Pucce: http://puntinipuntiniepuntine.blogspot.com/2010/03/pucce.html

    Grazie Paoletta!

    RispondiElimina
  143. Ciao Paoletta, io arrivo sempre all'ultimo momento... ecco la mia ricetta:

    http://lavandainterrazza.blogspot.com/2010/03/strascinati-con-la-menta-conditi-con.html

    Grazie a te ed Angela per questo contest, è certamente il più bello a cui ho partecipato, mi ha fatto tornare indietro nel tempo!

    RispondiElimina
  144. Ciao Paoletta, ecco la mia ricetta. Spero che vada bene, comunque volevo ringraziarti perchè questo contest mi ha stimolato ad avvicinarmi alle tradizioni e alla cucina pugliese e lucana. Anzi mi ha fatto venire proprio una gran voglia di andarci in vacanza per poter vivere di persona i profumi e i sapori di quelle terre :)

    http://saltandoinpadella.blogspot.com/2010/03/spaghetti-di-farro-alle-melanzane-e.html

    RispondiElimina
  145. ciao Paoletta, mi hai chiesto di rendere cliccabile il prodotto che ho utilizzato per la ricetta, ma io ho messo il link proprio perchè non so renderlo cliccabile... non sono molto brava con l'informatica...se riesci a dirmi tu come si fa, lo modifico volentieri, grazie!

    RispondiElimina
  146. Paolettttaaaaa eccoti la mia ricetta:

    Cavatelli neri, cicerchie e frutti di mare

    Son riuscita a postare la ricetta prima della mezzanotte..è quasi un miracolo :-D

    Grazie per questo contest...è stato istruttivo veramente!
    Bacioni
    Ago :-D

    RispondiElimina
  147. Ciao Paoletta ecco la mia ricetta:
    http://danieladiocleziano.blogspot.com/2010/03/orecchiette-con-fagioli-sarconi-cozze-e.html.
    Grazie, Daniela.

    RispondiElimina
  148. Paoletta aspettamiiii tra poco ce la fccio a finire di scrivere, scusa scusa accettami anche in ritardo please :')

    RispondiElimina
  149. Ciao Paoletta!
    Eccomi qua tutta di corsa: http://dolciesalatetentazioni.blogspot.com/2010/03/pasticciotti-leccesi_15.html
    Grazie.
    Lory

    RispondiElimina
  150. scusami il ritardo, non è scontato che si accetti ugualmente ma io lo spero..
    http://fiordivanilla.blogspot.com/2010/03/orecchiette-con-ricotta-zuccherata.html

    RispondiElimina
  151. @Culinaria, grazie per la partecipazione, bella ricetta!

    @Federica, che belle le pucce, sai che le cercavo tempo fa??
    potresti linkare, per favore :))) anche il contest??
    grazieeeeee :)))

    @Gloria, grazie a te, davvero un bel piatto!!
    potresti aggiungere il bannerino nella colonna laterale??
    smack :)

    @elenuccia, 'mazza che fame mi hai fatto veni'!! :))
    grazie!!

    @raffy, basta selezionale la frase o la parola, poi cliccare sul simbolino sopa che rappresenta una specie di catenella, inserire il link, ed è fatta ;-)
    un bacio :)

    @Agostina, sempre bravissima :))
    manca il bannerino laterale o non lo vedo io?? :(
    bacio

    @Daniela, grazie!!
    sarà che amo questi accostamenti ma mi pare davvero un bel primo piatto :))

    @fior, anche se con 20 minuti di ritardo farò finta di nulla, suvvia, qualche so' buona anche io ;-)
    sai che non le conoscevo??

    @Lory, la ricetta mi piace un sacco, purtroppo mancano il bannerino laterale, link ai prodotti e i riferimenti con i vari link ad angela e al contest :((
    appena sistemi aggiungo al contest, ti aspetto :))


    un mega GRAZIE a TUTTI, avete davvero dato il meglio con le vostre ricette e la ricerca di una cucina povera ma splendida!!
    un bacio e buona settimana :))

    la giuria sta lavorando per voi ;-)

    RispondiElimina
  152. graaazie :)

    (se, se.. ammettilo, stai già pensando come penalizzarmi :D)

    RispondiElimina
  153. no no Paoletta :-D non sei accecata tu, ma non c'era davvero!
    L'avevo inserito nella pagina in cui segnalo solitamnete tutti gli eventi nel web, cioè QUI ;-)
    Comunque, l'ho inserito anche nella colonna di dx!
    bacioniiii e auguri per il tuo comple :-***
    Ago :-D

    RispondiElimina
  154. Fatto Paoletta..ora grazie a te ho anche imparato una cosa nuova sull'informatica!! un bacione e buon lavoro

    RispondiElimina
  155. ...io partecipo per la Basilicata...:) con le mie patate alla Lucana. besos e scusa per nn aver specificato :P
    http://pentoledirame.blogspot.com/
    besos

    RispondiElimina
  156. @fior, essì, tra mille difetti ho anche questo, sono vendicativa, ahahaha :)
    (bugia)

    @ago @gloria... grazie belle :))

    @raffy, evvai!!

    @federica, smack :)

    @Laura, fa nulla, il tuo piatto si capiva ;-)
    il bannerino a lato c'è??
    ehmm, no non c'è :((
    lo metti?

    grazie ancora a TUTTI :)

    RispondiElimina
  157. Comunque vada ( e tanto so che io non arriverò tra i primi posti XD) questo contest mi è servito per conoscere un sacco di ricette interessanti e buonissime!!!

    RispondiElimina
  158. Ciao Paoletta, ho visto solo ora la tua risposta. Mi spiace, non avevo capito che la ricetta non doveva già essere postata. In effetti l'avevo preparata in estate...ispirata dalla vacanza! Nessun problema, starò più attenta la prossima volta!
    Un salutone ed a presto.

    RispondiElimina
  159. @Shamira, hai centrato in piano il vero significato, al di là della vincita!
    e poi comunque le ricette verranno tutte pubblicate :))

    @la cucina di qb (come ti chiami?? mannaggia la memoria ;-) ) mi spiace, se avessi solo immaginato, sarei venuta a dirtelo nel tuo blog!
    vabbè, alla prossima :)

    RispondiElimina
  160. hei.. ma quando si saprà qualcosa? :) IMpaziente! :)

    RispondiElimina
  161. @ Ska non dirlo a meeee :) anche io sono superimpaziente! :D

    RispondiElimina
  162. ragazze un po' di pazienza :))
    non è facile...
    di sicuro dopo Pasqua, a questo punto! nel frattempo vi auguro una Pasqua e pasquetta splendida e serena, ah... e non mangiate troppo!!
    (seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ;-) )
    baci!

    RispondiElimina
  163. :) Buone Feste anche a te :) ciao

    RispondiElimina
  164. @Shamira, ho parlato con Angela, Giuseppe sta preparando sia il file in pdf che il librettino da spedire... ancora un po' di pazienza :)
    se vuoi, puoi anche contattare lei, il suo blog è sapore dei sassi!
    un bacio

    RispondiElimina
  165. Ciao, vorrei partecipare per la sezione ricette pugliesi.
    http://zuccheroconamore.blogspot.com/2012/02/cozze-ripiene-ricetta-pugliese.html

    Baci, baci :)

    RispondiElimina