lunedì 3 agosto 2009

Le Ricette dei lettori! ... non hai un blog? Inviami la tua ricetta, la pubblichiamo noi!

Non hai un blog ma vorresti vedere la tua ricetta pubblicata qui su Anice&Cannella? Allora, invia la tua ricetta, ti aspetto!
Le tue ricette saranno pubblicate qui, su Le Ricette dei Lettori

Le ricette dei lettori, non hai un blog?

Perchè?

Perchè siete tantissimi, fino a 3.000 visitatori al giorno, e non potete essere solo food bloggers! Per cui voglio dedicare il mio spazio anche a voi che non avete un blog di cucina!

Il post con la ricetta e la foto, lo facciamo noi! ... noi chi?
Io e tutti gli altri food bloggers che vorranno, magari quando ci piglia il bloggo ;-)

Ricordate le pizze fritte?

E' una ricetta che mi inviò Rosaria di Roma via email, e che ringrazio per averla voluta condividere con me, con tutti.
Ma ne hanno inviate anche Bianca Maria di Lucca, o Sandra di Firenze...

Proprio Sandra tempo fa', ad un mio invito - perchè è bravissima - ad aprire un blog, mi rispondeva nei commenti "... non credo che avrei il tempo per seguirlo, mi chiedo come fate voi a lavorare, cucinare, fotografare, scrivere, rispondere... oh ma non dormite mai?? No... per il momento credo che continuerò a saltare fra i vari blogs, ma se disturbo, ditemelo!"

Cara Sandra, le persone che amano condividere, come te, non disturbano mai, anzi, diciamo che sei stata proprio tu, Rosaria, Bianca ed altre lettrici, a darmi quest'idea!


L'idea

E' di offrire uno spazio che raccolga tutte le ricette dei lettori, quelli che in questo momento non hanno tempo di aprire un blog, ma che desiderano condividere uno spazio a disposizione di tutti!

Cliccate QUI per vedere un'anteprima delle ricette già ricevute, ma ne aspetto altre!


Poche Regole, ma ci vogliono!


Per i lettori:
1. La ricetta dovrà essere quella che ti ha passato la nonna, o che fai con la mamma, oppure quella che hai elaborato tu quando eri in vena di sperimentazioni. Copiare qui ricette prese da altri blog o forum, non avrebbe senso, giusto?
Quindi, la regola principale è: tua e già collaudata!

2. Invia la ricetta via email a aniceecannella@alice.it oppure lasciala nei commenti in questo post, insieme al tuo nome, la tua città, possibilmente insieme a due righe che la racconteranno, e sarà pubblicata in Le Ricette dei Lettori.

Per i bloggers:
1. I bloggers che vorranno, potranno sperimentare una o più delle ricette, e poi pubblicarla nel loro blog, citando con un link "nome della ricetta" tratta da "Le ricette dei Lettori" di Anice&Cannella

2. Ogni ricetta pubblicata nei vostri blog, sarà linkata sotto ogni ricetta qui sul mio blog.
es: Le pizze fritte sono state provate da Paoletta su Anice&Cannella