sabato 7 marzo 2009

Bucatini alla "schizzofrenica" !!

Devo essere sincera, quando sul forum della Cucina Italiana ho visto questo post, l'ho aperto per via del titolo, ihihi, me ne sono sentita terribilmente attratta, che vorrà dire?
Dedico 'sta ricettina a tutte le "donne sull'orlo di una crisi di nervi" a quelle che tornano a casa e hanno 10, dico dieci minuti, per preparare un piatto di pasta!! ;)

bucatinidellaschizzofrenica

La ricetta prevedeva, in realtà, le mezzemaniche, ma, chissà perchè, ci vedevo meglio i bucatini, forse mi ricordano i miei capelli in certi momenti??? 
 
 
BUCATINI ALLA "SCHIZZOFRENICA" di Rita G. della Cucina Italiana
 
Vi posto una ricettina molto semplice per un condimento da preparare mentre bolle l'acqua. Certo non è dietetica ma molto gustosa !

Ingredienti:
1/2 barattolo di pomodorini
100 gr di guanciale o pancetta tesa
1 cucchiaio abbondante di pesto genovese
2 cucchiai di crema di latte
Vino bianco
1 scalogno
Peperoncino piccante
Olio evo

Procedimento:
In una padella che possa contenere la pasta, scaldare un filo di olio con lo scalogno e il peperoncino (una schizzofrenica che si rispetti è piccante). Aggiungere il guanciale tagliato a dadini. Quando è rosolato sfumare con il vino.  Quando è evaporato aggiungere i pomodorini far rapprendere, mettere il pesto e la crema di latte. Dopo 1 minuto spegnere. Lessare le mezze maniche al dente, scolare e spadellare nel condimento.   I miei dicono che la "schizzofrenica" mi viene particolarmente bene, che dite ci sara' un doppio senso?
 
Rita, grazie, venuta particolarmente bene anche a me ;)

p.s. e a voi??...