martedì 17 novembre 2009

La Pizza del Maestro

Sono sempre da Tinuccia, e presto vi mostro quello che abbiamo fatto, anche se nel frattempo vi dico che ho imparato a fare gli strascinati, evvvaaaaaiiiiii !! Credo sia una di quelle paste fatte in casa che o le vedi fare o è impossibile descriverle per poterle insegnare, insomma almeno per me sarebbe stato faticoso impararli in altro modo, video o descrizione che sia, guardando Tina invece è stato di una facilità incredibile, grazie Tinu' :)

vabbè, io intanto vi lascio con un salutino e la foto di una pizza del Maestro, chevvelodicoaffà, era sublime, grazie Adriano :)

La Pizza del Maestro

prego notare il cornicione leopardato ;-)

... a presto, ora me ne vado a scuola con Tinuccia!

28 commenti:

  1. CIAO PAOLETTA, SONO LA PRIMA EVVIVA COSI' INTANTO TE LA RUBO TUTTA CON GLI OCCHI...SOLO A GUARDARLA E' UNA MERAVIGLIA, HO PROVATO A FARE ANCH'IO LA PIZZA SECONDO IL METODO DI ADRIANO E AD ESSERE SINCERA ORA CHE L'HO PROVATA NON LA MOLLO PIU'...ANCHE SE NON HO IL FORNO A LEGNA E USO IL FORNETTO FERRARI VIENE UNA MERAVIGLIA..UN BACIONE CIAOOOO

    RispondiElimina
  2. che invidia...per la pizza e per la compagnia!
    Buona Giornata
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. mmm.... paoletta.... che meraviglia di pizza..........beataaa!!

    RispondiElimina
  4. che bel modo per gustare la pizza .....nel forno a legna!

    RispondiElimina
  5. Grande foto, grandi Tinuccia e Paolettaaaaaaaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  6. voglio anche io la pizza con la pelliccia di leopardo!!!!!
    mi auguro che sia ecologica >:(
    ;p

    RispondiElimina
  7. bona bona bona!
    e bella bella bella!
    ma questa è quella quadrata di ZioPiero?

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    Ho aperto da poco un blog e ti volevo fare davvero i complimenti per come gestisci il tuo, partendo dal modo di scrivere alle fantastche foto che fai. Seguo i tuoi post regolarmente e mi sei spesso di ispirazione per le ricette da realizzare.
    In caso mi farebbe piacere se potessi passare a visitarmi e se hai tempo e una mail ti vorrei chiedere qualche consiglio su come gestire un foodblog.
    Grazie a prescindere e complimenti ancora!
    -Lorenzo-

    RispondiElimina
  9. questa foto è superba, la pizza dimostra altrettanto!!!!!
    proverò il metodo di adriano...

    RispondiElimina
  10. Della pizza non dico niente!!! Che invidia( in senso buono, of course)ma fare gli strascinati con Tinuccia è TROPPO!!!! ahahahahah... Che figata...
    Un bacione a tutte e 2,
    Ornella

    RispondiElimina
  11. brava, divertiti, ma poi quando torni vogliamo un reportage completo! :)

    RispondiElimina
  12. che invidia!
    quella pizza è uno spettacolo!

    RispondiElimina
  13. Fantastica questa pizza! Beata te!!! Poi quando torni mi racconti tutto ;-) Un bacio Laura

    RispondiElimina
  14. ...che incantesimo, che magia, che atmosfere che abbiamo vissuto, vero paole'?

    Lo Ziopiero

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia! Questa foto poi è davvero fantastica!

    RispondiElimina
  16. Ciao Paoletta,
    Come ti invidio. Spero che tu abbia fatto collezione di suggerimenti e di fote e aspetto presto un bel post su come migliorare le nostre pizze... anche se ci manca il forno a legna che io reputo una cosa fondamentale...

    Ciao
    Luca

    RispondiElimina
  17. Mi accodo alla schiera di invidiosi per non aver mangiato quella pizza superba in vostra compagnia:))

    RispondiElimina
  18. Osssignore come invidio quel fornoooo!!!
    Lo sai che la cosa che mi piace di più della pizza è proprio il cornicione? infatti è la cosa che ho notato (e invidiato) subito dopo il forno!

    RispondiElimina
  19. Che bello che vi siete trovati in compagnia a cucinare! Io sono un novello tra i foodblogger, ma esiste un raduno in cui ci si trova tutti dal vivo a cucinare e magnare? Vabbé che bisognerebbe affittare un albergo intero per un fine settimana intero... però sarebbe proprio carino. Una cosa del tipo La grande abbuffata ;-)

    RispondiElimina
  20. scusate ma la ricetta della pasta indicata in questo post non sono riuscito a trovarla . Saresti così gentili da darmi una manino a trovarla
    Grazie
    Complimenti per il Blog e la passione che dimostri di avere

    RispondiElimina
  21. Paoletta,...che invidia !!!!!!!!
    io posseggo il forno a legna ma non a fiamma diretta!!! Ma la ricetta della pizza qual'è!! vorrei provarla con il mio forno!!! grazie
    Anto61due

    RispondiElimina
  22. Semplicemente straordinaria vista così! Già immagino le visioni estatico-paradisiache che abbiate avuto nel gustarla! :D

    A presto...

    Ele :)

    RispondiElimina
  23. Paoletta cara.. che bella che è questa foto!!! che magia il nostro fine settimana.. :-)

    Silvia Sm+

    RispondiElimina
  24. NON vale ,potevi avvisarmi,eravamo a due passi di distanza;mi sono persa una pizza,ed una lezione ad hoc,pazienza!Lisa.

    RispondiElimina
  25. eccomi :)

    dunque Adriano la pizza la fa così http://www.gennarino.org/forum/viewtopic.php?f=10&t=14686&hilit=alchemico&start=150 ma come dice lui non è una ricetta ma un metodo, difficile spiegarlo in una ricetta, bisogna vedere!
    altrimenti c'è la pizza col poolish nel suo blog, questa http://profumodilievito.blogspot.com/2007/09/la-pizza-al-piatto-con-metodo-poolish.html


    @lorenzo, hai iniziato bene veramente ;-)

    @lise, farò un reportage, forse...

    @piero, un incantesimo proprio :))

    @ruggeri, ci ha pensato Piero a seguire il Maestro in ogni sua mossa ;-)

    @lospadellatore, sarebbe bellissimo ma la vedo dura...

    un bacio a TUTTI, e grazie!

    RispondiElimina