domenica 18 maggio 2008

Ancora bagels, esperimento interattivo!!

Qualche giorno fa', Marjlet su Alf, butta là una proposta... perchè non facciamo una cosa, un lievitato, tutte insieme contemporaneamente?
Lo scopo quello di condividere la nostra passione, ma soprattutto seguire passo passo la stessa ricetta, fotografare e confrontarci nei risultati per imparare dai nostri piccoli "errori" e dai nostri successi :)

La ricetta che abbiamo deciso di condividere, è stata quella dei bagels, che io ho già fatto, e ho rifatto più che volentieri!
Tina, grandi capacità organizzative, ci ha coordinato perfettamente... grazie Tina, sei veramente la gioia, il sorriso in persona, come il nome del tuo splendido album !
Con grande entusiamo hanno condiviso l'esperimento la frizzante morettina, la sua amica princicci (amicizia reale, ma nata in rete :) ) , piccipotta, ivy e sorby...
E così stamattina alle 8,30 di una domenica piovigginosa, ancora mezze assonnate, ci siamo divertite come pazze, e la domenica è diventata piena di "sole" :)

Ecco le foto passo passo, la ricetta la conoscete già, di questa bellissima e coinvolgente esperienza

LA FORMATURA DELLA PALLINA



















IL BUCO DEL BAGEL




















IL BAGEL BOLLITO AD ASCIUGARE




















IL BAGEL 'NCIMINATO




















APPENA USCITI DAL FORNO




















PRONTI A TAVOLA!!



La cosa che più mi ha colpito di questa esperienza, è che i nostri bagels sono tutti uguali, come se, il fatto di averli fatti insieme, li avesse fatti uscire tutti dalla stessa mano :)

Grazie bimbe !!