venerdì 28 novembre 2008

Io e Giallo Zafferano

Giusto pochi giorni prima avevo scritto del mio primo anno di blog e delle mie piccole soddisfazioni, quando mi contatta la Redazione di GialloZafferano
Uno splendido sito completo di scuola di cucina, belle fotografie, forum e blog... la cui caratteristica principale sono le ricette con foto passo-passo che aiutano non poco nella realizzazione. 

Be', potete capire come sono rimasta quando mi hanno proposto una collaborazione :)
Qui sul blog di Giallo Zafferano, il loro benvenuto... Sonia, Deborah grazie!!

Per cui da oggi potrete trovare le mie ricette anche su GZ, e ovviamente sul mio blog!!
  

Nuove collaborazioni: ecco Paoletta di Anice e Cannella

Ed ora scappo a preparare i cantucci, domani mattina presto parto per il mio primo raduno di cucina, non vedo l'ora di conoscere personalmente le persone con cui oramai parlo virtualmente da oltre due anni su gennarino!

A presto, vi racconterò tutto...

45 commenti:

  1. ehi ma è proprio una bella notizia! complimentissimi!!
    In bocca la lupo allora...tienici informati eh?!
    bacioni

    RispondiElimina
  2. PAOLA, complimenti non poteva essere diversamente, un abbraccio. Ale dal forum C.I

    RispondiElimina
  3. Ma che bello!!! Complimenti e buon raduno..salutami tutti i Gennarini!!

    RispondiElimina
  4. Wow che bello, sono così felice per te. In bocca al lupo per questa nuova avventura!
    Un bacio grandissimo
    FRa

    RispondiElimina
  5. Grande!! Stracomplimenti!!! :O)
    Allora visto che sei una cuoca-vip ne approfitto per farti l'ennesima domanda: secondo te, posso usare la manitoba per fare la pasta fresca???? :o)
    Buon raduno!!!!!

    Fedra

    RispondiElimina
  6. Peccato non ti vedremo più sul blog, a me giallo zafferano non piace, spero che almeno ti diano un compenso e che sia equo, peccato perchè in fondo fonfo credevo che tu volevi dividere con noi una passione e non diventare una redattrice di un sito, scava scava ma tutti non vogliono condividere un passatempo, mi fa piacere per te, ma per me è un tradimento da chi ti segue da sempre, tanto lo cancellerai, mi sento profondamente delusa ti vendi al primo venuto....auguri

    RispondiElimina
  7. manu e silvia, grazie!


    Ale grazie, il tuo commento mi fa immensamente piacere:)


    Lauretta, grazie!! Porterò i tuoi saluti :)


    Fra, grazie!! ... crepi il lupo ;)


    Fedra, ho letto spesso che molti la fanno con la manitoba e sinceramente ti dico, non ho mai provato... la faccio sempre con un misto di 00 e farina di grano duro al 20% o poco più !
    Il resto te lo dirò quando sarò una cuoca-vip, cioè mai ;)


    martina, una passione si può condividere OVUNQUE! Io la condivido al momento, oltre che sul blog, anche in vari forum, se in più c'è Giallo Zafferano, qual è la differenza?
    E infatti ho scritto "da questo momento troverete le mie ricette ANCHE su giallo zafferano" ... ;)
    Chiudere il blog? Ma perchè mai, che idee ti vengono?
    Se ti senti tradita, posso dispiacermene, ma non posso fare a meno di dirti che io non mi vendo a NESSUNO!
    Ciao, auguri a te!

    RispondiElimina
  8. Questa cosa non mi meraviglia neanche un pò, te lo meriti tanti complimenti e in bocca al lupo!!
    Scusa ma non ho capito il blog lo tieni sempre giusto? o no?!
    Bacioni

    RispondiElimina
  9. Ciao scusa ho letto adesso la tua risposta ma ormai il post era partito, perchè non capivo te avevi detti le ricette si potranno vedere anche qui e da come diceva martina capivo che il blog chiudeva insomma con questo giro di parole volevo solo dire che ho capito che il blog c'è sempre.......

    RispondiElimina
  10. Quella di martina è stata una conclusione del tutto personale... probabilmente ha capito male, mi spiace :)

    RispondiElimina
  11. Complimenti Paoletta...su giallo zafferano ci sono delle ricette belle ed utili...quindi il posto adotto a te!
    saluti
    Rox

    RispondiElimina
  12. Paoletta ma sei su facebook?
    Rox

    RispondiElimina
  13. Grande Paoletta!!
    io ti farei una statua con dedica all'ingresso ...
    sei fortissima, e per quel minimo che posso conoscerti, non abbandoneresti mai nè il tuo blog, nè nessuno dei forum che frequenti, perchè tu ci metti l'ANIMA, e non si possono lasciare in giro incustoditi pezzetti di anima... e la tua è grande COSI, per quello puoi permetterti di stare dappertutto!!
    un abbraccione

    RispondiElimina
  14. Congratualazioni Paoletta, collaboratrice migliore non potevano trovarla! Un bacio e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  15. In bocca al Lupo! Ci vediamo Domenica nubifragi permettendo :D

    RispondiElimina
  16. Paoletta le mie congratulazioni pubbliche!
    Mi sembra il minimo vista la tua bravura... e mi sento che... NON FINISCE QUA! ;)
    hai troppo talento, sei troppo in gamba!
    letyna:D

    RispondiElimina
  17. Stra felice per te!!!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  18. passo spesso a trovarti e oggi voglio lasciarti anche il mio commento. complimenti per tutto quello che fai, ricette precise, foto bellissime, è veramente un piacere seguirti. Buon lavoro, continua così. Natalia

    RispondiElimina
  19. Che dire se non congratulazioni! Io sono del parere che ogni cosa, se fatta con passione, e soprattutto se di base c'è bravura e quella precisone che a te proprio non manca :) viene ricompensata prima o poi.
    Hai ricevuto tantissimi "grazie" per aver più volte aiutato qualcuno a fare quella tanto faticosa pizza che non speravano di riuscire mai a fare decentemente, ed ora un riconoscimento da chi è nel settore da forse più tempo non può che alimentare sempre più quella passione che hai già dimostrato di avere.

    RispondiElimina
  20. Le persone valide prima o poi emergono, no?
    E tu ti merito tutto e di più, per l'umiltà che sempre ti ha contraddistinto e per la tua innegabile bravura, un bacio e un abbraccio cara e poi dai che c'è di male a diventare una cuoca vip??? Complimentisssssssimi!!!!!

    RispondiElimina
  21. Complimenti!!! Oltre che ad essere una bravissima cuoca sei anche una brava fotografa e questa collaborazione è meritatissima!!!
    Brava!!!

    RispondiElimina
  22. La prossima tappa?
    L'America ;-)
    Un abbraccio grande grande!

    RispondiElimina
  23. Rox, grazie :)
    Facebook? no... !


    Valeria, io invece ti farei una statua per le parole che hai detto :)
    Grazie di cuore davvero!!


    Ciao Milla, crepi il lupo ;)


    Zuppaaaaaaaaaa, ma che divertimento che è stato, vero???
    Sei un grande!!


    Letyna bella, un bacione :)


    Grazie Morettina!


    Ciao Natalia, grazie!
    Che bello il tuo sito :)


    Antonella, mi vuoi fa scappa' la lacrimuccia, proprio te? ;)
    Grazie!!


    Ciao Ady, nulla di male ma ci vogliono i numeri ;)
    Un bacione :)


    Grazie Adrenalina, quella della fotografia è da sempre stata una passione fortissima. Sono tornata domenica sera dal raduno, credo di aver fatto la bellezza di 800 foto circa, in compenso ho mangiato pochissimo, vabbè :)


    Loryyyyyyyyyyyyyyy!! Te sì che sei 'na grande!!
    ammerrica?? ok, però passo per di sopra ;)

    RispondiElimina
  24. Paoletta - congratulations! Your photos and recipes are wonderful, so it's great for them to have you on a board :-)

    RispondiElimina
  25. Complimenti e auguroni!

    Visto che vendi...mi venderesti quella bella graffona qui di fianco? ;)

    RispondiElimina
  26. ciao! intanto complimenti! :) chissà che soddisfazione...
    sono passata anche per dirti che ho provato la tua pizza senza impasto ed è venuta buonissima! la puoi vedere, se ne hai voglia, sul mio blog... grazie mille davvero!

    sabina

    RispondiElimina
  27. Ciao Paoletta volevo fare la tua focaccia morbida però ho la farina manitoba o la oo và bene ugualmente una delle due? e per il malto idem posso sostituirlo con lo zucchero?sempre 1/2 cucchiaino?
    grazie sei la meglio

    RispondiElimina
  28. Io l'ho fatta la focaccia morbida altrimenti era troppo tardi ho messo la manitoba e al posto del malto la stessa quantita' di zucchero incrociamo le dita domani ti farò sapere

    RispondiElimina
  29. Liska, thank you!!


    Adriano non potrei mai, a te mi tocca regalarla, ahahahaa :D :D :D!!


    Ily, mannaggia ame sono arrivata tardi :((
    Be', sarebbe stato meglio forse metà e metà, ma se la manitoba è miscelata, come sicuramente sarà, male male non dovrebbe venire!
    Fammi sapere :))

    RispondiElimina
  30. ciao! ho letto il tuo commento... per quanto riguarda le pieghe,iole ho fatte, credo... perchè in realtà non sono sicura di aver capito come si fanno! figurati a spiegarlo :) mi sono affidata all'istinto...

    RispondiElimina
  31. Che bello Paoletta allora saremo colleghe! :D Anche io sono stata contattata per occuparmi di ricette senza glutine. Poi ti scrivo per chiederti qualche consiglio....baci

    RispondiElimina
  32. complimenti per questa collaborazione e in bocca al lupo! e mi raccomando raccontaci tutto sull'incontro :D

    RispondiElimina
  33. Sei proprio brava. Ho provato con successo tante tue ricette.
    Ad maiora!

    RispondiElimina
  34. Che notiziona!!! complimenti!!!

    RispondiElimina
  35. Ciao Paoletta la focaccia morbida è finita in un balletto ma se dovessi dire non assomigliava neanche lontanamente alla tua! ma ci riproverò!!

    RispondiElimina
  36. Auguri ed in bocca al lupo per questa nuova avventura!
    Ti ho lasciato un premio, se ti và passa a vederlo, ciao.

    Passione&Cucina

    RispondiElimina
  37. Passavo per un saluto e per augurarti buon W.E.

    RispondiElimina
  38. Complimenti di cuore, Paoletta!
    Baciotti
    Laura

    RispondiElimina
  39. SABINA, c'è giusto una sequenza delle pieghe del 1° tipo nella focaccia quà sotto :)


    Anna, che piacere!! Te lo meriti proprio :)


    Grazie salsa!
    Sul raduno, ho fatto tante di quelle foto che credo non sarà il prossimo post :(
    Ma ci sono cose spettacolari, vale la pena aspettare !!


    Grazie Lizzy, quali hai provato? :)


    Ily, riprovaci e pian piano verrà sempre meglio ;)


    Ciao Maria Giovanna, grazie mille!!


    Matteo, grazie e buona domenica :)


    Laurettaaaaaaaaaaa :))
    Che piacere!!
    Grazie, un bacione a te e a tutti i tuoi splendidi figli :D

    RispondiElimina
  40. Complimenti davvero! Il tuo blog è molto bello. Ho provato la tua focaccia e devo dire che ha riscosso un successone tra le amiche di mia figlia.
    Buona serata,
    CookingMama
    http://cookingmama.myblog.it

    RispondiElimina
  41. complimentoooooni...meriti a pieno qsta collaborazione, sei eccezionale, fantastica, bravissima...che altro?super...ora basta sennò ti monti la testa!

    RispondiElimina
  42. Mama, grazie sono felice che la focaccia sia piaciuta alle ragazze ;)


    Paw e Little, sisi basta basta :D :D
    Grazie :)

    RispondiElimina
  43. Paoletta che bello..!!! Te lo meriti tutto questo successo!!!
    Mi ero persa questa cosa così .... PLUS!!!
    .. che amica speciale..
    Altro che scarpe da ginnastica!!!
    ahahah
    BRAVA!!BRAVA!!BRAVA!!
    smack

    Silvia

    RispondiElimina
  44. Silvia, le scarpe... ti ricordi, eh?? ahahahaha!!
    Grazie, un abbraccio :)

    RispondiElimina