martedì 2 ottobre 2007

Le Ricette dei Lettori: paccheri ripieni di mozzarella alle zucchine

Mi chiamo Emanuela ho 41 anni e sono mamma di due ragazzi di 18 e 16 anni vivo a Nova Milanese e non so come ma da quando sono diventata mamma ho cominciato a seguire le ricette e a comprare giornali di cucina, ormai ne sono invasa, non riesco a buttarli e pensare che non sapevo neanche cuocere un uovo al tegamino mentre adesso sono sempre in cucina.

Le prime ricette le ho imparate da mio marito, era lui che si occupava della cucina adesso invece non ci entra quasi più dice che l'allieva ha superato il maestro! mah, chissà se è poi così vero, comunque è per questo motivo che non ho ricette di famiglia tramandate perchè da ragazza in cucina non ci volevo proprio stare ma ho solo ricette trascritte su milioni di fogli svolazzanti che non mi decido mai a riordinare e tra i tanti ho trovato questa che penso possa andare bene per questa splendida occasione che ci stai dando, è il mio cavallo di battaglia estivo non si trova in nessun blog ne' giornale naturalmente visto che passo tutti i santi giorni a visitare, non dico tutti ma quasi, i vostri bellissimi blog dai quali ho imparato moltissimo resto sempre a bocca aperta per la bravura la competenza le foto e quant'altro volevo ringraziarti davvero di tutto cuore è così tanto che ti leggo che mi sembra di conoscerti e sarà un po' per questo che ho trovato il coraggio per inviarti la mia ricetta.
Grazie ancora per questa bella opportunità.

Paccheri ripieni di mozzarella alle zucchine
1 confezione di paccheri
2 mozzarelle
parmigiano reggiano
pangrattato
sugo fresco al basilico (con soffritto di aglio) q.b.
6 zucchine
sale olio

Lessare i paccheri in abbondante acqua salata, tenerli al dente perchè poi andranno in forno, nel frattempo trifolate le zucchine con olio d'oliva e salatele tenetele da parte, tagliate le mozzarelle a listine della grandezza giusta per riempire i paccheri che avrete scolato e raffreddato.
Prendete un teglia da forno spolverate con del pangrattato, sopra i paccheri riempiti poi le zucchine, il parmigiano e poco sugo, ancora paccheri etc. ultimo strato sugo, pangrattato e zucchine e via in forno a gratinare.
un abbraccio

Emanuela, Nova Milanese



Nessun commento:

Posta un commento